Vietati alcuni alimenti ai bimbi e alle donne di Gaza. Denuncia scioccante di una Organizzazione Umanitaria.
Peggio del nazismo che decretava che le baracche dei campi fossero progettate in maniera tale che il sovraffollamento portasse epidemie e morte.
Spero che Dio esista!
===
Dall'articolo che sintetizzo.
Dall'articolo che sintetizzo.
<< Niente biscotti, miele e marmellata perché considerabili “troppo energetici per donne e bambini”.
===
<< "Trecento tonnellate di aiuti umanitari destinate a Gaza sono bloccate da settimane a causa di imposizioni che riteniamo inaccettabili. Noi siamo disponibili ad accettare tutti i controlli del caso, ma la condizione è che i pacchi che abbiamo preparato per la popolazione civile della Striscia non vengano smembrati, anche perché vengono pensati per avere i valori nutrizionali corretti per una famiglia standard, e che si consegnino direttamente alle associazioni sul campo”, è la spiegazione dell’organizzazione umanitaria.
Ci è stato chiesto di smembrare il nostro pacco e togliere tutti quei beni o alimenti che sono ad alto contenuto energetico, perché in questo momento sono vietati specificatamente per i bambini e le donne”. Condizione dettata, probabilmente, da linee guida di tipo “sanitario” che fino ad oggi – è l’ulteriore denuncia – “i governi hanno accettato silenziosamente, e noi consideriamo doppiamente inaccettabile”.
“Allucinante ciò fatto che siamo qui a discutere di pacchi famiglia che contengono alimenti base per l’alimentazione - aggiunge Valentina Gallo di Music for Peace - e dover attendere giorni e mesi per essere autorizzati a consegnare questo materiale che è alla base dell’alimentazione. Contengono beni alimentari che seguono le linee guida internazionali perché contengono amidi e zuccheri e permettono di preservare il metabolismo. Peraltro sono sono già stati accettati da Israele perché è dal 2009 che portiamo pacchi standard di questo tipo nella Striscia. Siamo di fronte alla disumanizzazione dell’aiuto umanitario”.>>
===
Sì, spero che Dio esista!
