SOVERATO. IO FACCIO LA MIA PARTE, di Lucia Talarico

#IOFACCIOLAMIAPARTE
Sindaco Daniele Vacca Emanuele Amoruso Caterina Gatto e tutta l'Amministrazione in carica. #corriamo dove?
Ci stiamo rimettendo la salute!
Un gentile lettore, al mio post precedente, mi domanda se qualcuno dell'Amministrazione Comunale mi abbia mai risposto: no, non mi hanno mai risposto, almeno pubblicamente. Ma io non mi scoraggio: faccio la mia parte.

Io non posso fare altro che portare all'attenzione di tutti con la speranza di coagulare persone di buona volontà che si rendano protagoniste di una battaglia giusta e rispettosa dei diritti di ciascuno. Altro non posso fare e sono consapevole di essere piccola, piccola, piccola... Ma faccio il mio, e cioé quello che è nella mia possibilità, non mi nascondo ma, anzi, taggo le persone in evidenza proprio perché conoscano il disagio di tanti.

Sono consapevole degli scarsi risultati ma poiché sono una cittadina di Soverato, pago le tasse, non sporco, non inquino, non disturbo, non ho mai arrecato offesa ad alcuno... credo di avere il sacrosanto diritto di esprimermi.
Se fingono di non leggermi, se non mi rispondono, se mi scrivono in privato e non in pubblico chiedendomi colloqui telefonici che comunque non accetto perché verba volant, non è mia responsabilità. Io riporto notizie e accadimenti, quel che verrà, verrà. E magari, chissà, verrà un po' meglio e non un po' peggio...

E comunque ha votato la metà degli elettori, l'altra metà della Città evidentemente è molto scontenta!

Dire "li abbiamo votati, teniamoceli" è quanto di peggio possiamo fare.
Per quanto attiene al 91% delle preferenze, faccio presente che sembra una valanga di voti ma non lo è affatto. E' soltanto il 91% del 56 per cento della città, il restante 44 per cento non ha votato.
Su 1.000 cittadini, 560 hanno votato, 440 si sono astenuti.
Inoltre, dei 560 che hanno esercitato il diritto di voto, 509 elettori hanno espresso la preferenza (il famoso 91%!), 51 elettori (9%) hanno espresso preferenza contraria o bianca, che sommata ai 440 che non hanno votato porta il totale a 491.

Come si evince chiaramente è una parità totale tra chi si è espresso a favore dei vincitori e chi invece non li ha graditi e sostenuti, sicché i cittadini scontenti sono l'altra metà di Soverato. Non sono pochi, anzi sono moltissimi.

Triste che il 44% non abbia voluto recarsi al seggio, ma l'alternativa era del tutto assente e con tale triste realtà ci si è dovuti confrontare. Triste, tristissimo, ma conosciamo tutti la brutta telenovela andata in onda.
Da qualsiasi parte si considerino tali esiti, non sono buoni esiti e certamente mostrano una città ferita e sofferente. Il dovere dei vincitori è tenerne debito conto, con il rispetto e la cura verso tutti i cittadini.
E con questo, chiudo. Io faccio la mia parte. Fatela tutti!
Lucia Talarico
===
<<Cara Signora Lucia, una piccola domanda mi sorge spontanea, a tutte queste sue interrogazioni è mai seguita risposta da tali persone taggate nei suoi post? No… gliela do io la risposta, quando alla base vi è presunzione ed arroganza questo avviene, non la degnano di risposta. Li abbiamo votati… ed ora teniamoceli…>>