Una mia cara amica: "Allora vediamo se ho capito bene: adesso usando lo schwa contribuiremo a contrastare il predominio maschilista… giusto?"
Hai capito benissimo, miƏ carƏ! Niente più prepotenze, niente sessismo, paternalismo, discriminazioni, emarginazioni, ma soltanto dolcissima pioggia di parità di genere! Il soffitto di cristallo sarà finalmente frantumato e l'altra metà del cielo siederà in posizioni apicali. Ci saranno asili nido, aiuti per quellƏ che vorranno diventare madri, e poi part time senza penalizzazioni di carriera, lavoro agile da casa, infiniti aiuti allƏ mammƏ prepostƏ anche alla cura degli anziani di casa.
No, non dovremo mai più correre trafelatƏ di qua e di là, non saremo costrettƏ a difenderci da bulli e prepotenti! SicurƏ viaggeremo nelle metropolitane al ritorno dal lavoro e non avremo mai più paura di essere aggreditƏ o anche soltanto infastiditƏ.
Ah! Non ci diranno più che siamo lunatichƏ perché abbiamo il ciclo e sparirà anche quel mio collega che bel bello come Don Abbondio mi confidò che davvero non ne conosceva il motivo, però lui alle donne si sentiva superiore!
Se vuoi altre testimonianze, bellƏ amicƏ miƏ, non hai che domandarmene: ne ho un'enciclopedi...Ə!
Dimenticavo: ovviamente panacea anche per chi non si identifica in uno dei due sessi, è risolta ogni loro angoscia e sofferenza.
Meno male, dai, che è nata questa Ə!
Lucia Talarico