M5S, lettera aperta a Giuseppe Conte, di Lucia Talarico

(LaPresse) Giuseppe Conte replica a Beppe Grillo, a poche ore dall'ultimo duro attacco del fondatore del Movimento 5 Stelle. "Andiamo avanti? Mai indietro, ci sono rimasto ma non tanto e solo per me. Questa svolta autarchica, credo sia una mortificazione per un'intera comunità che io ho conosciuto bene e apprezzato di ragazze e ragazzi, persone adulte che hanno creduto in certi ideali. E' una grande mortificazione per tutti loro", ha dichiarato l'ex presidente del Consiglio ai microfoni di La Presse, il giorno dopo la rottura sancita da Grillo. 

Egregio Avvocato Giuseppe Conte, 
"la grande mortificazione" è per noi che VI vediamo TUTTI permanentemente in macchinone blu con tanto di autista, scorta, e privilegi sul nostro groppone!
E' soltanto uno scontro di schifoso potere mentre idee, IDEALI, sguardo al futuro, speranze, sono concetti inesistenti!
Perseguite esclusivamente il vostro potere personale, aggrappati ai due, tre, quattro mandati... e, avvinghiati alle poltrone che purtroppo vi garantiscono trattamento e vita da satrapi, ve ne fottete del mondo!
Lei, poi, avvocato Conte! Venuto dal nulla, sconosciuto, senza storia, senza luce, senza passato. Miracolato, al pari di Toninelli, Lezzi, Castelli, Di Maio e Compagnia. Soltanto più istruito ma avido e assatanato come l'ultimo parvenu, e paludato di buonismo e modi ingannatori.
Eccola qua, stamane, che conciona di "mortificazione"... costumino da tennis, calzerotti bianchi, autista che le apre la portiera posteriore, certamente club esclusivo...
E chi vi smuove!
Vergogna, non ci sono altre parole.
PS: Villa Corallina, la villa del clown Grillo a Marina di Bibbona, è in affitto a 13.000 alla settimana. E il M5S è perfettamente sintetizzato!