LA LIBERAZIONE DEI PESCATORI SICILIANI IN LIBIA, di Lucia Talarico

Io credo (e mi auguro) che l'opera paziente, silenziosa e continua degli addetti ai lavori abbia prodotto la liberazione dei pescatori per le cui sorti eravamo tutti preoccupati. La coppia Presidente del Consiglio/Ministro degli Esteri (sigh!) che corre a Bengasi mi sembra da Paese dei campanelli! Immagineremmo mai Obama, Putin, o Macron, che vanno a rendere omaggio a chi ha perpetrato il crimine?

Leggo di  "competenze" e di "coraggio"! Ma coraggio di cosa? Forse che non sono andati a Bengasi con le insegne e la pompa del Potere, la sicurezza massima e gli annessi e connessi? Giustamente, certo, inutile anche precisare.

Non creiamo eroi quando eroismi non ce ne sono!
Qua parliamo di uno che è stato Premier felice e contento con Salvini e di quell'altro che "ha abolito la povertà" e ha fatto mille giravolte. Vedi i due lavoratori assunti per ogni pensionato che esce (quota 100), vedi Mimmo Parise- Arpacal- con i suoi navigator che non hanno trovato un posto di lavoro a nessuno, vedi "Gilet gialli, vi sosteniamo noi!", e tutto il bestiario cui abbiamo assistito.
Se questa è competenza...